giovedì 29 dicembre 2011

Consigli su dove e come mangiare in vacanza a Parigi: Baguettes, Zuppa, entrecote e cozze ai tipici cafè o bistrot!

Se siete in procinto di partire per Parigi e state cercando di organizzarvi quanto più precisamente possibile, allora potreste prendere in considerazione qualche consiglio utile anche su dove e come mangiare a Parigi.


Oltre gli indirizzi precisi, vorrei più specificare in questa piccola Guida quanto è facile ed importante saper scegliere come e dove mangiare quando si è in vacanza. La cosa importante da ricordare è di evitare sempre i posti più turistici o le catene di fast food anche se sono le più note e sono presenti ad ogni angolo di strada.


Visto che parliamo di Parigi, per il vostro pranzo veloce ricordate comunque di sedervi e riposarvi, preferite i cafè locali con le tipiche Baguettes, ne troverete per tutti i gusti, costano quanto un panino al fast food di turno, ma di certo è più sano e tipico.


Per le vostre sere più tranquille, cercate di scovare magari anche vicino ad uno dei vostri Appartamenti Vacanza a Parigi, o mentre passeggiate al mattino un piccolo ristorante intimo e tipico, o un bistrot e gustare le specialità, come le zuppe, l’ entrecote, o le cozze cucinate ad arte con le più diverse ricette ed ingredienti.
Il mio consiglio è: sperimentate ciò che è tipicamente francese!

Nessun commento:

Posta un commento