mercoledì 1 febbraio 2012

Il Brasile

Terra di magnifiche spiagge, sterminate foreste pluviali e città che vivono di musica, il Brasile offre una sorprendente varietà di meraviglie naturali e culturali. A dare il benvenuto ai viaggiatori ci sono incantevoli isole coperte di palme, tratti incontaminati di costa affacciati su un mare smeraldino e splendide città coloniali incorniciate da alture verdeggianti. Non a caso il Brasile sta nella lista dell’Unesco World Heritage.

Non occorre assistere al carnevale per capire l’importanza che la musica riveste per il popolo brasiliano. Ed infinite sono le possibilità di ascolto e di partecipazione, dal momento che nulla impedisce di scendere in pista insieme ai carioca nei suggestivi locali di samba di Rio, imitare i gesti degli irresistibili percussionisti che animano le vie di Salvador o lasciarsi guidare dagli abilissimi DJ di San Paolo.

In una vacanza in Brasile ci si può permettere di scegliere numerose escursioni ed attività: dalle passeggiate a cavallo nel Pantal alle spedizioni di whale-watching al largo della costa. Un paese come questo non può che sedurre, oggi come in passato, chi ci mette piede.

Nessun commento:

Posta un commento