venerdì 2 marzo 2012

Guida alla Costiera Amalfitana: Ravello con Villa Cimbrone e Villa Rufolo

Villa Rufolo a Ravello
C’è molto da dire nella Guida alla Costiera Amalfitana perché in questi luoghi ricchi di storia e arte c’è molto da poter visitare. Iniziamo col dirvi che se ancora non avete prenotato il vostro alloggio potrete farlo presso un B&B COSTIERA AMALFITANA perché ci sono molte offerte allettanti. Nella Guida alla Costiera di oggi parleremo di una vera perla appoggiata sulla cima di un monte: Ravello con le sue due ville, Villa Cimbrone e Villa Rufolo.
Ricordiamo che i più famosi viaggiatori una volta vista Ravello si innamorarono subito ed elessero la città come “Patria della spirito”. La cittadina possiede tutto, fascino, paesaggi spettacolari, monumenti importanti e le due ville che hanno sedotto e rapito diversi artisti europei che venivano qui per ricercare l’ispirazione, insomma Villa Cimbrone e Villa Rufolo sono assolutamente da visitare almeno una volta nella vita.
La storia della cittadina è legata strettamente alle vicende della vicina Amalfi, infatti sotto il controllo della Repubblica Marinara, Ravello raggiunse il suo massimo splendore primeggiando nel commercio. Nel Diciannovesimo secolo dopo le devastazioni provate dalla guerre Ravello risale la sua ascesa, artisti ed intellettuali del tempo la fanno scoprire al mondo come una meta turistica ad alta cultura elitaria. Il paesaggio che si gode da Ravello è straordinario ma non limitatevi solo a quello perché c’è tanto da poter visitare, il Duomo, Villa Rufolo, Villa Cimbrone e molte altre cose.

Nessun commento:

Posta un commento