martedì 27 marzo 2012

Per una gita scolastica visitate l’Arco di Augusto a Rimini costruito durante il periodo romano

Rimini è la città perfetta per fare una gita scolastica perché permette di unire il divertimento con la cultura, uno dei monumenti assolutamente da visitare è l’Arco di Augusto costruito durante il periodo romano. Se vi piace il connubio divertimento legato alla cultura prenotate un bed and breakfast italia per trascorrere una gita scolastica con i fiocchi.
L’Arco di Augusto è stato costruito durante il periodo romano, nell’antica Roma ed è il monumento che segnava la fine della via Flaminia, la famosa strada che legava la città di Rimini a quella di Roma. La costruzione fu commissionata da Augusto nel 27 d.C. e fu molto significativo perché essendo l’arco di dimensioni molto grandi non fu possibile il fissaggio di una porta, questo gesto fu proprio da Augusto per la sua politica pacifista, lui non trovava il motivo per cui bisognava mettere e tenere una porta chiusa per difendere la città.
La città di Rimini è una città ricca di cultura per questo ogni anno sono molte le scolaresche che decidono di passare la gita scolastica sulla Riviera Romagnola, per visitare i suoi luoghi pieni di arte come Ravenna e le sue chiese e mosaici e la deliziosa Repubblica di San Marino.
Rimanendo in tema di Archi Romani e tornando alla città di Roma, vi segnaliamo un altro interessante articolo sull’Arco di Tito.

Nessun commento:

Posta un commento