Se cercate un locale veramente di tendenza a Roma non potete non trascorrere una serata al Lanificio 159. Situato in via di Pietralata al numero 159, il Lanificio 159 nasce all’interno di un complesso post-industriale, e li dove un tempo si lavorava la lana oggi è sede di numerose attività artistiche, culturali e professionali. La struttura composta di tre piani è caratterizzata da uno stile moderno e minimale con linee semplici e colori chiari.
Il piano inferiore di giorno ospita un ristorante per lasciare il posto verso sera ad eventi live, performance di artisti, mentre durante il week-end lo spazio si trasforma in discoteca con musica dubstep, house, elettronica, wave e indie.Il piano inferiore inoltre gode di una caratteristica terrazza che affaccia sul fiume Aniene. Al primo piano ci sono 9 sale esclusivamente dedicate alla danza. Mentre il secondo piano e concepito come spazio espositivo per mostre ed installazioni.
La domenica di solito viene organizzato un mercatino vintage, ma gli eventi vengono aggiornati quotidianamente secondo quelle che sono le tendenze del momento. Per chi è in vacanza, magari in uno dei tanti bed & breakfast a roma, e vuole scoprire uno dei più bei locali della capitale, una visita al Lanificio 159 è d’obbligo.
E se avete un po’ di tempo a disposizione passeggiando per il centro di Roma non mancate di visitare il nuovo negozio Louis Vuitton, “L’Etoile” in Piazza San Lorenzo in Lucina.
Nessun commento:
Posta un commento