mercoledì 11 gennaio 2012

Mangiare nel quartiere Ipanema a Rio de Janeiro

Rio de Janeiro vanta un’incredibile varietà di ristoranti, specializzati non solo nella cucina regionale brasiliana, ma anche nelle specialità internazionali e nella cucina fusion. In linea di massima i locali migliori sono quelli situati nelle zone di Ipanema e di Leblon, tuttavia ogni quartiere possiede vere e proprie gemme. Sebbene in città sia possibile mangiare spendendo poco, di tanto in tanto vale anche la pena mettere mano al portafogli per gustare una cucina più raffinata in qualche ristorante elegante.

Di giorno i frequenti caffè e bar di Ipanema che servono succhi di frutta sono sempre affollati di bagnanti abbronzati che vanno e vengono dalla spiaggia, mentre di sera i viali alberati del quartiere si trasformano in uno sfondo molto pittoresco per una cena all’aperto. Vi consigliamo di andare al ristorante Gula Gula in Rua Anibal de Mondonca 132 ad Ipanema, un ristorantino popolare e senza pretese che serve quiche ed insalate, oltre a carni alla griglia ed altri piatti tipici brasiliani. Per dessert provate la mousse di cioccolata… ordinatela calda!

Per gustare invece la cucina Brasiliana a Roma leggi qui... tutto il mondo è paese non occorre sempre andare tanto lontano!

Nessun commento:

Posta un commento