martedì 10 gennaio 2012

Turismo in Puglia tra le mete preferite dai turisti troviamo le Grotte di Castellana nella provincia di Bari

Il turismo in Puglia anno per anno diventa sempre maggiore , per questo la scelta di B&B PUGLIA è molto ampia. Tra le mete preferite dai turisti in Puglia troviamo le Grotte di Castellana nella provincia di Bari. La Puglia ha molte meraviglie da mostrare che formano un gran patrimonio carsico che rientra tra i più famosi d’Italia, tra queste le Grotte di Castellana, una delle mete preferite dai turisti.

Le famose grotte si trovano a Castellana Grotte in provincia di Bari. Le grotte segnano il letto di un antico fiume sotterraneo, sono state scoperte il 23 gennaio del 1938 e ad oggi sono considerate uno dei complessi speleologici più grandi e belli d’Italia.

I turisti potranno scegliere tra due itinerari da seguire sempre ovviamente accompagnati da una guida: breve della durata di cinquanta minuti circa, è lungo 1 kilometro e arriva fino alla caverna del precipizio; lungo dalla durata di due ore, è lungo 3 kilometri ed è il percorso completo che arriva fino alla Grotta Bianca. L’accesso alle grotte si ha grazie ad una scalinata che porta in fondo alla Grave, la risalita non sarà faticosa per l’istallazione di ben due ascensori.

Se volete invece leggere informazioni su Firenze vi consigliamo questo articolo su una vacanza speciale a Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento